Gli Oesterheld
A volte, la Storia di un Paese scarica la sua violenza contro una famiglia. Questo fu il destino che segnò la vita del celebre scrittore Hector German Oesterheld, delle sue quattro figlie, dei suoi tre cognati e di due dei suoi quattro nipoti, sequestrati e desaparecidi durante la dittatura argentina di Videla. Come accadde che il creatore de L’Eternauta si convertisse in un militante dei Montoneros? Cosa capitò alle sue figlie, allieve di una scuola prestigiosa, a entrare nella lotta rivoluzionaria?
L’Eternauta
L’Eternauta 1, il classico del fumetto mondiale da cui tutto è iniziato, nel 2021 diventa una serie Netflix.
L’Eternauta 2
Scaraventato in una piega dello spazio-tempo, Juan Salvo si ritrova in in una Terra desolata e dominata dagli alieni, dove gli ultimi umani vivono nel terrore e quasi allo stato selvaggio. Scritto da Oesterheld negli ultimi giorni della sua clandestinità, questo libro è il più cupo e radicale dei suoi capolavori, ma rappresenta anche il suo estremo inno alla libertà.
L’Eternauta 3
Juan Salvo, l’Eternauta, riemerge dai meandri dello spazio-tempo per trascinare l’amico Germán in una nuova impresa. Attraverso una breccia dimensionale, i due raggiungono una realtà parallela dove la moglie e la figlia di Juan sono ancora vive. Ma la speranza di una vita serena si tramuta in orrore, perché anche questa Terra si rivela devastata da un’invasione aliena. E così, ancora una volta, esiste un’unica opzione possibile: la lotta!
L’ultimo Eternauta (vol. 1-5)
I cinque volumi della saga finale dell’Eternauta scritti e disegnati da Francisco Solano Lopez e Pol negli anni duemila. IL testamento finale del disegnatore che ha dato vita al volto di Juan Salvo, l’Eternauta. Questo pack contiene i volumi:
1. Martita
2. Vicente Lopez
3. Ushuaia
4. La ricerca di Elena
5. La fine del mondo