Alec

Alec

di Eddie Campbell
F.to 17×24 cm | Pg. 640
Brossura con bandelle

35,0033,25
Quick view
Black river

Black River

Il capolavoro del nuovo fumetto horror americano.

14,0013,30
Quick view
Come un brivido 1

Come un brivido

Renata è sempre più a disagio con se stessa: dissolta la sua vita sentimentale, incerto il futuro di scrittrice, distante la famiglia… e poi ci sono quegli strani brividi che, a tratti, sembrano avvertirla di un pericolo incombente. Quando il computer con l’unica copia del suo manoscritto le viene rubato, ogni residua difesa viene a crollare, e alla giovane non resta che lasciarsi alle spalle una normalità ormai priva di senso per unirsi a Corvo e Beluga, due ragazzi che vivono ai margini della città e della legge. Comincia così un’esistenza nuova, tra la fuga e la rivolta, l’euforia e il terrore, dove trovare se stessi o perdersi per sempre.
Al suo primo romanzo grafico, Aniss El Hamouri sa fondere l’epica con l’ironia, la furia del segno con la sapienza della composizione, e racconta con spietata esattezza la fragilità delle nostre vite.

Premio Révélation 2018 assegnato dalla società degli autori francesi (ADAGP) e dal festival Quai des Bulles.

18,0017,10
Quick view
Coney Island Baby

Coney Island Baby

La biografia di Bettie Page e Linda Lovelace firmata Nine Antico.

19,0018,05
Quick view
Eluana 6233 giorni

Eluana 6233 giorni

di C.Falco, M.Ferrandino, M.Sorrentino
F.to 14,5×21 cm | Pg. 128
Brossura con bandelle

15,0014,25
Quick view
Fuzz & Pluck

Fuzz & Pluck

F.to 17×24 cm | Pg. 112
Brossura con bandelle

15,0014,25
Quick view
Gli amici di Pancho Villa

Gli amici di Pancho Villa

di Chemineau, Blake
F.to 17×24 cm | Pg. 128
Brossura con bandelle

18,0017,10
Quick view
Leggi tutto
Ho ucciso Adolf Hitler / preorder signed

Ho ucciso Adolf Hitler

Alex è in fuga, accusato di un omicidio che non ha commesso. Sulla sua strada trova Geraldine e la possibilità di una nuova vita, ma a quale prezzo potrà dimostrare la propria innocenza? Sven è segretamente innamorato della sua amica Audrey e passa le notti a rubare gioielli travestito da lupo mannaro. Ma cosa accadrà ora che i veri licantropi si sono accorti di lui? E il killer spedito indietro nel tempo per uccidere Hitler, riuscirà a cambiare il mondo o almeno la propria vita? E che ne sarà del suo tormentato amore? Tre avventure, tre concentrati di raffinato umorismo, tre struggenti storie d’amore: questo libro raccoglie alcuni dei vertici di Jason, autore che nell’evoluzione del graphic novel rappresenta uno spartiacque e un punto di riferimento imprescindibile. Il noir alla Hitchcock di Perché lo fai?, la commedia in stile Colazione da Tiffany ma virata al thriller de I lupi mannari di Montpellier, e infine la fantascienza paradossale di Ho ucciso Adolf Hitler, dove alla cupezza esistenziale corrisponde un sicuro gusto del comico. Mentre si diverte a impastare i generi, Jason scende nelle profondità dell’animo con la leggerezza di una piuma e assorbe ogni riferimento, influenza o
citazione in una sintesi grafica che non ha eguali nel fumetto moderno.

Vincitore dell’Eisner Award 2008.

18,0017,10
Quick view
Hshouma. Manifesto per una liberazione sessuale

Hshouma. Manifesto per una liberazione sessuale

Hshouma in Marocco significa “vergogna” e indica tutti i temi tabù che non dovrebbero essere discussi nella società o nella famiglia. Questo il nome scelto dalla femminista marocchina Zainab Fasiki per un progetto artistico che è anche una denuncia dell’oppressione delle donne – non solo nel suo Paese – e una liberatoria lezione di educazione sessuale. Attraverso il disegno e la scrittura, Fasiki ridefinisce i canoni della bellezza, si prende gioco delle ipocrisie della società patriarcale e ne demolisce uno per uno gli stereotipi. Coraggiose e ironiche quanto la loro autrice, le sue donne sfidano pregiudizi e convenzioni, coinvolgendo il lettore nella costruzione di una identità nuova. Finalmente tradotto in italiano, questo libro raccoglie l’arte, il messaggio e la lotta di un’autrice coraggiosa che, senza abbandonare la realtà locale da cui proviene, parla alle donne di tutto il mondo.

18,0017,10
Quick view